Abbiamo presentato la lista.

Oggi, 15 Maggio 2013 alle ore 11.00, abbiamo presentato la prima lista del MoVimento 5 Stelle presso la Segreteria del Comune di Scordia. La lista è stata certificata dallo staff nazionale di Beppe Grillo, la delega è stata firmata dal capogruppo all’ARS Giancarlo Cancelleri.

La lista dei consiglieri e della candidata portavoce Sindaco è nata in assemblee pubbliche, la candidata Prima Cittadina è Maria Contarino, sostenuta dagli attivisti del MoVimento del gruppo di Scordia e da una lista di 19 candidati portavoce consiglieri (in ordine alfabetico):

Contarino Maria
Agnello Pippo
Barresi Pippo
Bonanno Nadia
Calleri Antonino
Calleri Isabella
Cirinnà Corrado
Cottone Stefano
Emma Sebastiano
Galia Sebastiano
Mari Turi
Pisasale Giambattista
Ruggieri Andrea
Ruggieri Veronica
Russo Evelina
Saitta Eugenio
Scionti Fabio
Senia Tania
Todero Gaetano

La legge prevede di indicare, all’atto della presentazione, un minimo del 50% degli assessori collegati alla lista. Il MoVimento, avendo scelto la modalità di selezione degli assessori attraverso un bando pubblico per titoli e meriti, e considerando che il bando, in scadenza oggi 15 Maggio 2013 alle ore 24.00, prevede la discussione aperta alla cittadinanza (discussione programmata per giorno 19 Maggio) ha indicato due nomi provvisori tra i candidati consiglieri presenti in lista che non hanno inviato la propria candidatura per il bando.

Il bando è rimasto attivo per più di 60 giorni, abbiamo scelto di prolungarne la durata per dare maggiore spazio ai cittadini. La giunta verrà formalizzata ufficialmente a conclusione dell’evento di Domenica 19 Maggio, che si svolgerà alle ore  17.30 presso il chiosco “Bollicine” in via P.Ssa Di Piemonte.

Con l’occasione vi invitiamo a partecipare e a dire la vostra, direttamente in assemblea oppure qui sul nostro sito alla pagina visualizza i curricula. Pubblicheremo inoltre tutti i curriculum vitae dei candidati consiglieri per ricevere il vostro parere.