Speciale: Beppe Grillo a Scordia

E’ terminato con la partenza in treno per Vizzini l’incontro di Beppe Grillo con i cittadini di Scordia, un evento organizzato in pochissimo tempo che nonostante l’orario scomodissimo ha radunato molte persone che ringraziamo per essere state presenti.

E’ stato bello vedere come molte persone hanno voluto salutare da vicino Beppe, con strette di mano e parole di appoggio al MoVimento. Forse qualcosa sta cambiando, forse la gente vuole convincersi che un cambiamento è possibile, partendo da noi semplici cittadini.

Per un giorno Scordia e le sue arance sono state sotto i riflettori di tutta Italia.

L’arrivo della ferrovia è dovuto all’onorevole scordiense Senatore Ippolito De Cristofaro, nel 1892 vinse la sua battaglia strappando la stazione a Palagonia e determinando il successo della campagna agrumicola dell’arancia rossa più buona del mondo con un netto vantaggio per Scordia rispetto al circondario.

E pensare che pochi anni prima era partita la sperimentazione della prima varietà di arancia a Scordia: il “Portogallo” nel primo agrumeto piantato alla Cava vicino alle “pirrere”.

Lo sviluppo economico di un territorio, è determinato dalla presenza e dalla qualità delle sue infrastrutture, la cui progettazione deve essere inserita all’interno di un contesto di sostenibilità ambientale e di un orizzonte di sviluppo turistico culturale.

Ecco un video girato dallo staff di Beppe Grillo con il saluto finale dei cittadini di Scordia.
Presto verranno pubblicate foto e altri video dell’evento.


Foto “Beppe Grillo a Scordia “, dalla pagina del m5s Scordia


Video girato da Massimiliano Maugeri :
http://www.youtube.com/watch?v=aQdFR9fYp14