Operazione “Fiato sul collo ” – Streaming consiglio comunale del 04/09/12

Siamo al secondo appuntamento con le riprese in diretta via internet e la registrazione delle attività del consiglio comunale, già in passato più figure politiche e amministrative hanno tentato di avvicinare il cittadino alle attività del consiglio comunale tramite registrazione audiovisiva.

C’è bisogno di trasparenza, la politica è troppo spesso distante dai cittadini che ne hanno una visione distorta e quasi privatistica.

Sono questi gli spunti che hanno portato all’impegno in prima persona di cittadini comuni, mettendo le proprie professionalità a disposizione della collettività per spirito di servizio, realizzando concretamente questa iniziativa aiutati e supportati dall’entusiasmo e dalla collaborazione dell’assemblea comunale in tutti i suoi componenti. Sfruttando nuove e avanzate tecnologie abbiamo “aperto le porte” con nuove modalità di accesso al consiglio comunale, e pensiamo possa aiutare a riallacciare quel rapporto spezzato tra popolo e politica intesa come arte di amministrare il territorio.


Le registrazioni saranno disponibili nel canale youtube del Movimento 5 Stelle Scordia al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/scordia5stelle e stiamo avviando la collaborazione con gli uffici comunali competenti per rendere le registrazioni raggiungibili anche attraverso il sito web ufficiale del nostro comune.
Proveremo a migliorare la qualità delle registrazioni che finora non ha superato il livello amatoriale, ringraziamo la redazione di Scordia.info per la cortese collaborazione e ne condividiamo il motto: Scordioti Informati e Organizzati.

Qui l’ordine del giorno.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nxwcnMGCUBo]