Area Dog

Area dog: allestire un’area di suolo pubblico dedicata interamente ai cani. In queste aree sarà possibile lasciar libero e far correre il proprio animale.Nell’area dedicata sarà possibile trovare i cestini per la raccolta degli escrementi degli animali.

Aree dedicate agli amici a 4 zampeOvviamente chi accompagnerà il proprio cane nella suddetta area, dovrà vigilare affinché il proprio animale non rechi danni ne agli altri cani e rispettivi padroni ne danni all’interno dell’area.La regola principale è che ogni padrone è tenuto a ripulire l’area dagli escrementi lasciati dai propri cani.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di poter innanzitutto sensibilizzare i proprietari dei cani a ripulire dai bisogni lasciati dal proprio animale anche fuori dall’area, cercando di contribuire alla pulizia delle piazzette comunali presenti in paese che ormai vivono un degrado quotidiano.

Inoltre vista la situazione sempre nelle piazzette comunali si evita che il proprio cane possa farsi male incontrando vetro rotto a terra mentre cammina liberamente (è già successo che alcuni padroni hanno ritrovato il loro cane con schegge di vetro sulle zampe) e per ultimo, beh anche loro hanno diritto a svagarsi magari stando in compagnia di altri cani.

Già in alcune città di Italia questa è una realtà, ecco qualche link per documentarsi meglio:

http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=10279#.UFQ-Q7LN9WQ

http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/43702,64510