Quale cambiamento? #TamboneStaiSereno

tamboneStaiSereno

…“Unisciti al Cambiamento”… ma quale?

 

Sono passati molti mesi dalle promesse da campagna elettorale per le amministrative 2013.

Cosa è rimasto di quel periodo?

Un periodo sicuramente positivo per quella che è l’idea politica del MoVimento 5 stelle, tutte le forze partecipanti, infatti, hanno fatto riferimento ai cardini del MoVimento: Partecipazione, Trasparenza, Taglio alle spese pubbliche.

Spesso sono stati utilizzati i termini come “PORTAVOCE”, ma quanto è vicina la politica scordiense alla cittadinanza?

Alle parole purtroppo non sono seguiti i fatti, e su questo l’amministrazione ha colpe gravissime che pesano come macigni! Forse non si è capito bene che il termine “PORTAVOCE” non è un contenitore vuoto che può essere riempito a piacimento, ma è un atto di responsabilità, un impegno preso con gli elettori che vale al di là delle difficoltà di tutti i giorni.

PORTAVOCE significa portare la voce dei cittadini all’interno delle istituzioni, il che presuppone di stare in mezzo alla gente, renderli partecipi, confrontarsi con loro, mettere le proprie idee in confronto con le idee dei cittadini per farne una sintesi unitaria.

IN TUTTO CIÒ L’AMMINISTRAZIONE OGGI RISULTA FALLIMENTARE

  1. PRIMA promessa del primo cittadino: ‘’BISOGNA METTERE MANO AL PORTAFOGLIO. NON SOLO IO MA L’INTERA MIA GIUNTA CI RIDURREMO LO STIPENDIO PER COSTITUIRE UN FONDO DI SOLIDARIETA’“.
    Che fine ha fatto questa promessa? Quanto ha messo ‘’da parte” l’Amministrazione in questo periodo? È stato costituito il fondo? A quanto ammonta? Per cosa viene utilizzato?– NIENTE DI NIENTE.
  2. SECONDA promessa del primo cittadino: ‘’SIAMO IL VENTO DEL CAMBIAMENTO‘’.
    Che cosa significa? In un’Amministrazione dove il 70% della politica è svolta dalla dirigenza, dov’è il cambiamento se la dirigenza è la stessa delle precedenti amministrazioni Agnello 1, Agnello 2, a parte qualche dimissione o pensionamento? – ALTRA PROMESSA NON MANTENUTA
  3. TERZA promessa del primo cittadino: ‘’SIAMO PER UNA POLITICA EFFICIENTE, SIAMO PRONTI A PRENDERCI LE NOSTRE RESPONSABILITÀ‘’.

Come si fa ad essere responsabili se CHI SBAGLIA NON PAGA? Com’è possibile che noi cittadini veniamo tartassati da sentenze, da multe, da morosità e nessun politico o dirigente viene punito?

Com’è possibile che passa sottotono un dramma ambientale come l’inquinamento al Parco Cava?

Che fine ha fatto il PTA (l’isola che non c’è) e perché la cittadinanza non è stata informata sull’abbandono di questo progetto iniziato dal sindaco Agnello?

VERGOGNA!

Come MOVIMENTO 5 STELLE SCORDIA, abbiamo preso l’impegno davanti ai cittadini di non smettere di fare POLITICA sin dall’indomani delle elezioni. Questo impegno stiamo cercando di mantenerlo al di là delle nostre difficoltà, sia con interventi di proposta (vedi Strategia “Rifiuti Zero”) sia con interventi di opposizione.

Noi siamo portavoce di quei cittadini che sono stanchi di una politica fatta di bugie e di prese in giro collettive.

“Cento giorni e se non vedrete cambiamenti andremo tutti a casa”, diceva l’allora candidato Sindaco. Ma fino ad oggi solo sfilate, passerelle e poco altro!

CARA AMMINISTRAZIONE VI CHIEDIAMO A NOME DI SCORDIA UN ATTO DI CORAGGIO.

O INCOMINCIATE A MANTENERE LE PROMESSE O, CON TUTTA UMILTÀ, FATEVI DA PARTE! VIVIAMO UN PERIODO DRAMMATICO CHE NECESSITA DI UN CAMBIO DI ROTTA. BASTA CON LE FALSE PROMESSE DA CAMPAGNA ELETTORALE, PASSIAMO AI FATTI!    

A riveder le stelle. ‪#‎tambonestaisereno.