Arriva l’inverno

Abbiamo chiesto la pulizia delle caditoie a Scordia, il sindaco dopo tanto (troppo) tempo ci ha risposto. Ma ancora non va bene.

“Il M5S di Scordia ha raccolto le istanze e le richieste dei cittadini e delle cittadine, che lamentano una mancata cura e manutenzione del sistema fognario e della pulitura delle caditoie in tutto il paese di Scordia. La mancata manutenzione di questo servizio, che deve essere necessariamente erogato ai cittadini, preoccupa non poco. Negli ultimi anni le piogge devastanti hanno provocato seri problemi a cose private e a strade pubbliche poiché, dopo poche gocce di pioggia, le strade si trasformano in fiumi torrenziali che, con la forza dell’acqua, distruggono, molto spesso, la pavimentazione e il manto stradale. Uno dei motivi per cui accade tutto questo, si sa, è dovuto alla la mancata manutenzione, alla pulizia delle caditoie e alla chiusura di molte di esse, lungo le strade. Quando vi sono danni si deve ricorrere al reperimento di fondi economici extra per il recupero e il ripristino delle infrastrutture, con ulteriore aggravio economico per i cittadini e con ulteriori disagi, finché i lavori non vengono portati a termine.

Il M5S di Scordia
C H I E D E

– che le risorse economiche vengano utilizzate per la prevenzione dei danni così da eliminare anche i successivi e ulteriori disagi per la cittadinanza;
– che anche per questo tipo di servizio si debba denunciare chi non svolge appieno il proprio mandato o servizio, amministrativo e operativo;
– che vengano rispettati gli appalti e le sanzioni dovute al mancato servizio;
– che si risponda con mail a Movimento 5 Stelle, info@scordia5stelle.it.

Si fa presente che in mancanza di risposta e di interventi che volgono alla risoluzione del problema si passerà alla comunicazione ed inoltro della stessa presso la Procura delle Repubblica.
Ci si augura che si intervenga presto e prima che avvengano seri incidenti a persone e cose.”

QUESTA LA RISPOSTA DEL SINDACO:

riscontro manutenzione caditoie